.

Cerca un argomento..

Categorie Rimedi Naturali..

Cerca Ricette..

Un rimedio per...

Stanchezza (Affaticamento)

Stanchezza (Affaticamento) (1)

 
Generalmente intendiamo con la parola energia, fisica e mentale, la sensazione di benessere su cui basare le attività ordinarie ed anche quelle straordinarie che affrontiamo nella vita. Il suo contrario é genericamente riferito come stanchezza, oppure in maniera pià patologica come Astenia.
 
La stanchezza è di norma uno stato fisiologico determinato dal bisogno di riposare o di nutrirsi. Una alimentazione che non fornisca gli elementi davvero necessari ad una buona forza vitale è spesso alla base di stati prolungati di stanchezza. Anche lo stress, in generale può comportare una riduzione dell'energia espressa e percepita, ed il prolungarsi dello stato di stanchezza può divenire un vero problema, provocando debolezza, spossatezza, affaticamento anche nel fare piccole cose, bisogno di dormire sempre, e dunque comportando una qualità della vita piuttosto bassa.
 
Nel caso di carenze alimentari, molto spesso i Rimedi Naturali sono alla base delle soluzioni che possiamo trovare. 
 
Anche quando avessimo bisogno di una esplosiva iniezione di vitalità, alcuni Rimedi Naturali possono fare al caso nostro.
 
In caso di Astenia invece, il supporto da parte dei Rimedi Naturali può essere salvifico solo avendone chiara la causa (di fronte ad una diagnosi precisa e puntuale da parte di un medico competente) poiché l'astenia stessa è di norma da considerarsi un sintomo di altre problematiche spesso complesse da identificare. In questi casi i Rimedi Naturali vanno indagati in relazione stretta al vero problema che ha dato origine allo stato di scarsa energia, così da aiutare a risolvere la causa piuttosto che mediare un eventuale effetto.
Ad esempio, anche alcune pratiche mediche, come i cicli di chemioterapia per trattare i tumori, possono indurre una stanchezza definita paralizzante.
 
Nelle schede sottostanti riporteremo le informazioni che riusciremo a reperire.
 
1. Erba Mate come Energizzante [prossimamente]
2. Gingseng come Energizzante [prossimamente]
3. Clorofilla Liquidacome Energizzante [prossimamente]
 
 
Informazione
Pubblicazione
Anno
V
VV
U
Informazioni e studi sull'Efficacia: Nessuna informazione disponibile al momento.
Informazioni e studi sull'Utilizzo: Nessuna informazione disponibile al momento.
Informazioni e studi su Avvertenze, Rischi, Effetti collaterali: Nessuna informazione disponibile al momento.
Legenda: 
"V" = Verificato
"VV" = Informazione o studio In Vivo
"U" = Informazione o studio riferito strettamente alla specie Umana

Crediti Immagine: "Vigliab&n" di jerik0ne - Alcuni diritti sono riservati

 

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
1. Introduzione2. Cosa dicono gli studi3. Come usarlo4. Documentazone   1. La stanchezza  La Stanchezza è un fenomeno estremamente complesso, che può dipendere da molte cause spesso concorrenti. Tra queste, la stanchezza può dipendere dall'impoverimento d’ossigeno nel nostro corpo a sua volta dovuto a molte cause tra cui l'Inquinamento, abitudini di vita stressanti ed errate, oppure il consumo di fumo, droghe, alcool, farmaci e anche una scorretta alimentazione povera di sali minerali e vitamine. Inoltre, periodi di stress e sofferenza emotiva liberano l’adrenalina, un vasocostrittore, che diminuisce la circolazione capillare, concorrendo quindi a minimizzare la disponibilità d’ossigeno utilizzabile dalle cellule. Si pensi poi…

Seguici su Facebook!

 
 
 
 

Disclaimer

  • Disclaimer
    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati. Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come…
    Commenta per primo!