Un rimedio per...
- Acne (Acne Vulgaris)
- Afta
- Allattamento Materno (Naturale al seno)
- Allergia (Reazione Allergica)
- Ansia
- Artrosi (spondilosi) Cervicale
- Asma Bronchiale - Allergica
- Borsite (Ginocchio Lavandaia, Gomito Tennista...)
- Bruciore di Stomaco (Pirosi)
- Calcoli - Calcolosi Renale
- Candidosi (Infezione da Candida)
- Carenza di Ferro (Anemia Sideropenica)
- Cellulite Estetica
- Cervicalgia (dolore cervicale)
- Cistite (Infezione delle Basse vie Urinarie)
- Congiuntivite Batterica
- Congiuntivite Virale
- Dermatofitosi (Tigna)
- Diabete Mellito (Tipo 2): Siamo tutti a rischio, anche i bambini
- Diabete Mellito - Tipo 1
- Dismenorrea - Crampi Mestruali
- Dolore (Algesia)
- Emicrania (Mal di Testa)
- Faringite (mal di gola)
- Geloni (Eritema Pernio)
- Giardia - Giardiasi (Infezione)
- Herpes Zoster - Fuoco di Sant'Antonio
- Infezione Respiratoria (Tosse, Bronchite..)
- Influenza (Sindrome Influenzale)
- Insonnia
- Ipercolesterolemia (Colesterolo Alto)
- Iperpigmentazione - Macchie della Pelle - Macchie solari - Discromia
- Lacerazione del parto, Episiotomia, Lacerazione perineo
- Nausea
- Neoplasia (Tumore)
- Osteoratrosi (Artrosi - Artrite)
- Otite (Esterna - Media)
- Pediculosi del Capo (Pediculus Capitis)
- Pelle Screpolata
- Problematiche Varie
- Rughe e invecchiamento della pelle - Rimedi antietà
- Sistema Immunitario (Protezione del)
- Stanchezza (Affaticamento)
- Stato Infiammatorio - Infiammazione (Flogosi)
- Stipsi - Stitichezza
- Stomatite
- Tendinopatia Achillea (Tendine d'Achille)
- Trombosi
- Verruca
Influenza (Sindrome Influenzale) (2)
N.B. Questa scheda è in corso di Approfondimento.
Per Influenza si intendono tutte le infezioni di origine virale aventi come agente patogeno virus RNA della famiglia degli Orthomyxoviridae.
Si manifesta come sindrome, un insieme di sintomi noti riferibili poi alla proliferazione di questi virus all'interno del corpo.
E' spesso confusa con le affezioni dell'apparato respiratorio, poiché spesso include sintomi simili quali febbre, intasamento e raffreddore, ma si distingue poiché altri sintomi si manifestano come sistemici, ad esempio diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi, vomito, sensazione di spossatezza. Sempre per il carattere generico di tali sintomi, è spesso confusa con altre infezioni virali.
Come tutte le infezioni l'origine è da imputare ad una lenta o mancata risposta da parte del sistema immunitario ed i Rimedi Naturali che ne possono favorire l'esito positivo spaziano dal supporto all'immunità naturale, tanto quanto alla veloce riduzione dell'agente patogeno con antivirali naturali.
Importante notare come l'infezione si diffonda solitamente per via aerea, attraverso le goccioline di saliva di persone infette attecchendo nelle mucose delle vie aeree. A conferma di ciò, spesso i primi sintomi si manifestano a livello della gola e della faringe, tanto che appunto vengono facilmente confusi con infezioni locali come faringite, tonsillite, raffreddore.
L'umanità conosce molti Rimedi Naturali per questa problematica, sia come elementi della natura che come comportamenti salubri ed auto-curativi, particolarmente utili anche e proprio dunque, per la fase di proliferazione del virus nelle mucose. L'insieme di questi Rimedi può interferire con il processo di infezione respiratoria, fornendo più tempo al sistema immunitario per reagire e impedendo magari una infezione sistemica.
L'Influenza solitamente ha esito positivo anche senza altra necessità che non sia il dare sollievo ai sintomi, ma come ogni infezione virale può divenire grave in soggetti deboli o debilitati (bambini, anziani, soggetti affetti da altre patologie cronico-degenerative) e può essere causa di peggioramenti in caso di presenza concomitante di altre infezioni. Impegnando il sistema immunitario poi, può rendere più deboli rispetto a infezioni secondarie e per tale motivo sempre grazie a Rimedi Naturali è possibile e consigliabile prevenire mantenendo il corpo forte da un punto di vista immunitario.
Crediti Immagine: Flu Self Assembly di NIAID - Alcuni diritti sono riservati
Seguici su Facebook!
Disclaimer
-
Disclaimer
INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati. Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come…Commenta per primo!