.

Cerca un argomento..

Categorie Rimedi Naturali..

Cerca Ricette..

Un rimedio per...

Articoli

Articoli

Mercoledì, 11 Settembre 2024 00:00

Il nostro compleanno: 10 ANNI DI INATURAL!

Scritto da

Sono passati 10 anni!

E' incredibile eppure è vero: sono già trascorsi 10 anni da quando ho iniziato a raccogliere informazioni e studi scientifici sui Rimedi Naturali, scoprendo un mondo incredibile e decidendo di raccoglierli e pubblicarli in un sito, affinché tutti potessero attingere a questo incredibile patrimonio.

Non è stato facile, non lo è mai stato. Tantissime informazioni da controllare, tanto tempo di ricerca, tanto tempo dedicato ai tecnicismi del sito, alle immagini, alla diffusione.

Non è mai stato facile competere con altri portali, che dominano i motori di ricerca, grazie ad una impostazione molto più commerciale (secondo me molto meno affidabile e/o utile quando serve attingere ad una soluzione naturale per un problema di salute).

Di fatto, INatural.it dopo così tanto tempo, è ancora qui <3 con:

- 51 PROBLEMI CENSITI

- 63 Elementi NATURALI raccolti

- 63 INatural.it

Sono estremamente felice di questo. Il lavoro che c'è dietro supporta una idea del mondo che si rivolge alla Natura come madre e Giustizia in antitesi al mondo che vediamo oggi, fatto di manipolazioni, esperimenti audaci e privi di etica, guerre ignobili e consumismo estremo sulla pelle di chi soffre.

INatural.it è una goccia nel mare che usa la tecnologia e la scienza per ciò che di meglio possono dare: diffondere la conoscienza e il bene profondo da cui trarre libertà.

Auguro a questo mio progetto altri cento anni di vita, insieme ai tantissimi altri progetti piccoli e umili, portati avanti da tutti coloro che credono in un mondo migliore.

Eva Melodia

INatural.it

 

 

I nove mesi che precedono la nascita del bambino sono ricchi di preparativi e di ansie, sopratutto nel caso del primo figlio.

A fine gravidanza poi, si accalcano le domande e le paure su come sarà la nostra nuova vita con un neonato che, venendo alla luce, la cambierà per sempre.

Lo immaginiamo piccolo, gracile, indifeso, sentendoci incompetenti. Per quanto si possa avere tanta fiducia nel nostro istinto ed anzi, ad esso alla fine ci si affidi perché altre certezze è chiaro che nessuno ce le può dare, restiamo fino all'ultimo in preda a dubbi di ogni genere su come prenderci cura di una creatura con esigenze completamente diverse dalle nostre.

INatural.it propone oggi la trascrizione di alcune parti di una intervista alla Dottoressa Elena Angius a titolo di presentazione dell’Osteopatia Biodinamica. Questa pratica, interessante ed affine ai Rimedi Naturali che il nostro blog ha lo scopo di approfondire, viene qui ben introdotta a chi ancora potrebbe non averne avuto conoscenza diretta.

Martedì, 13 Gennaio 2015 00:00

Una presa di posizione: Mai Più Cavie.

Scritto da

I Natural è nato da poco, eppure già proviamo grande soddisfazione nel portarlo avanti.

In questo seppure breve periodo di attività abbiamo semplicemente cercato informazioni e studi su alcuni Rimedi Naturali i quali, esattamente come le ciliege, hanno la piacevole caratteristica di indurre all'”uno tira l’altro”, accendendo in noi una certa passione.

Già da adesso però, sentiamo il bisogno di chiarire un aspetto importante e, in fondo, di prendere posizione rispetto ad un tema che è sotto i nostri occhi ogni volta che con pazienza cerchiamo di documentare gli argomenti che trattiamo e cioè, la sperimentazione animale.

Venerdì, 09 Gennaio 2015 00:00

Per una Alimentazione di Ferro: Mangia Erba!

Scritto da

Parlare di ferro ed anemie oggi, significa prendere atto della crescente incidenza del problema nella società occidentale ed al fatto che ad essa si tende a porre rimedio con la logica della "pasticca salvifica": pacchetti di integratori alimentari presenti in bellavista in tutti i supermercati, fruibili facilmente senza tenere in considerazione i rischi (di apporto eccessivo o derivanti da un metabolismo forzato di concentrazioni elevate di questo elemento) ed i noti effetti collaterali. 

In alternativa resiste l'antica idea di dover mangiare più carne, soluzione promossa a partire già dagli anni '50 come utile a contrastare e prevenire le anemie dipendenti dallo scarso apporto di nutrienti legati al metabolismo del ferro (o dall'inefficiente assorbimento) e di cui le conoscenze moderne stanno analizzando e scoprendo le falle.

Martedì, 15 Luglio 2014 00:00

I malefici del Latte vaccino

Scritto da

Il latte (in particolare quello di mucca) è considerato da molto tempo un alimento salvifico e salutare. In tempi relativamente recenti però si è verificato come tali convinzioni siano da ricercarsi ben lontano dalle informazioni scientifiche - ed anche esperienziali - che abbiamo a disposizione.

Seguici su Facebook!

 
 
 
 

Disclaimer

  • Disclaimer
    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati. Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come…
    Commenta per primo!